Arriva il Boxing Splash
L'attività di fitness in acqua per il tuo allenamento.
Un ottimo programma di allenamento in piscina. Il Boxing Splash unisce diversi elementi: i movimenti della kick boxing, ma senza contatto fisico; immersione nell’acqua, generalmente all’altezza del petto; la Sparring Ball, una rivisitazione del Punching Ball, il classico attrezzo usato nel pugilato; musica coinvolgente e di forte impatto.
Si tratta di un’attività che consente di bruciare molte calorie. Il corpo consuma una quantità maggiore di energia sia per il movimento, che risente dell’attrito con l’elemento acqua, sia per riequilibrare la temperatura corporea, visto che l’acqua della piscina non è riscaldata.
Non dimentichiamo anche il massaggio che l’acqua produce sull’intero corpo, migliorando la muscolatura, levigando l’epidermide, riattivando il microcircolo sottocutaneo, favorendo l’espulsione delle tossine.
E’ suddivisa in varie fasi:
1) Riscaldamento, parte iniziale, consente di preparare il corpo all’attività vera e propria, riscalda la muscolatura, scioglie le articolazioni, coinvolgendo chiaramente anche gli apparati cardio-respiratorio.
2) Aerobica e Potenziamento, si tratta del lavoro specifico che il trainer vuole proporre. L’istruttore a bordo piscina mostra i vari movimenti da eseguire.
3) Defaticamento, esercizi che permettono di ripristinare il fisiologico funzionamento dell’organismo. Si conclude con lo stretching.
[Fonte testo e immagine: www.riminiwellness.com ]