Sai cos'è il Piloxing?

Sai cos'è il Piloxing?

L'unione di danza, boxe e Pilates.

Origine: Svezia. La celebre e poliedrica Viveca Jensen, danzatrice e personal trainer, esperta di Fitness, ha creato uno dei programmi di fitness più strabilianti, conosciuto in tutto il mondo: il PILOXING.

Si tratta di una perfetta unione tra danza, boxe e Pilates. L’obiettivo di Viveca Jensen era quello di offrire a tutte le persone la possibilità di potenziare corpo e mente, di creare un senso di equilibrio, attraverso l’integrazione di queste tre discipline. Ed è stato un successo mondiale.

Il Piloxing mette a dura prova i partecipanti, incoraggiandoli a superare i propri limiti.

Grazie al Piloxing il corpo è totalmente coinvolto.

L’allenamento funzionale comprende colpi di boxe e attività cardio ad alta intensità (squat, affondi, piegamenti sulle braccia e molto altro). Consente di tonificare e scolpire i muscoli (glutei, gambe, braccia e addominali), di bruciare calorie (circa 1200 in 45 minuti di allenamento), di aumentare flessibilità, agilità e potenza. Tutto questo immerso nel divertimento, nella musica, nel gruppo.

La metodologia della Jensen è assolutamente adatta anche ad un pubblico maschile.

Anche la mente risente dei benefici del Piloxing.

Per poter soddisfare le esigenze dei partecipanti, Viveca Jensen ha creato vari programmi di Piloxing: SSP, Barre e Knockout.

Approfondisci visitando il sito www.piloxing.com

[Fonte testo: www.piloxing.com  www.riminiwellness.com  www.gazzetta.it ]

[Fonte immagine: http://www.active.com/ www.piloxing.com http://www.cipriamagazine.it/

 

 

 

 

Potrebbe interessarti anche...