Faccio da solo! Dice Impatiens dei Fiori di Bach

Faccio da solo! Dice Impatiens dei Fiori di Bach

Impazienza, intolleranza, tensione, irritazione.

Nella mente delle persone Impatiens tutto fluisce molto velocemente. La tensione interiore è tale da somatizzarsi anche a livello muscolare, se non addirittura provocare sensazioni dolorose in varie parti del corpo.

Impaziente, irritabile, non sopporta interferenze nella sua vita, è troppo esigente con le altre persone.

L’aspetto negativo di Impatiens spesso isola dagli altri. La persona è poco diplomatica ed è assolutamente indipendente, in generale “basta a se stessa”. Infatti nel gruppo dei Fiori di Bach rientra in quello dedicato alla solitudine, poiché il soggetto Impatiens ha difficoltà a stare con gli altri, preferisce stare da solo.

I sintomi dello stato bloccato sono: tensione mentale; tutto deve scorrere velocemente; difficoltà nell’attendere i risultati; nell’eloquio sono molto rapidi e tolgono le parole di bocca agli altri; decisioni affrettate; incoraggiamento alla fretta.

Assumere Impatiens dei Fiori di Bach aiuta ad agire con maggiore tranquillità; ad accettare i limiti le caratteristiche degli altri; induce alla comprensione, alla docilità e alla dolcezza; pur mantenendo l’indole indipendente aiuta a sviluppare maggiore vicinanza agli altri.

Dal punto di vista botanico, il suo nome scientifico è Impatiens glandulifera. Si tratta di una pianta carnosa, raggiunge i 180 cm di altezza. Cresce lungo i corsi d’acqua, fiumi, canali e su terreni particolarmente umidi. Il periodo di maggiore fioritura è compreso tra luglio e settembre. Il colore ha una bella tonalità rosa malva.

[Fonte testo: Terapia con i Fiori di Bach. M. Scheffer ]

[Fonte immagine: www.treknature.com ]

 

Potrebbe interessarti anche...