Sai che c'e' di nuovo?

Sai che c'e' di nuovo?

Servizio di ambulanza veterinaria.

Quando la collaborazione funziona…si vedono i risultati!

Tutto accade in Toscana, nella provincia di Pistoia, il Canile Hermada di Montecatini Terme è riuscita a realizzare un sogno grazie all’interesse e all’impegno della Misericordia di Monsummano Terme. Si tratta del nuovissimo servizio di Ambulanza Veterinaria, un prezioso aiuto per tutte le persone che hanno degli animali. Come tutti gli esseri viventi, anche gli animali possono avere bisogno del pronto intervento di un medico.

La storia del Canile Hermada comincia nel lontano 1987. Come ogni inizio non è stato facile, è stato necessario tanto lavoro per mettere insieme tutto, la passione per gli animali è stato il motore principale affinché si potesse realizzare l’opera.

Le persone coinvolte hanno cercato di farsi notare sul territorio, partecipando a manifestazioni con il classico banchino e distribuzione di volantini, attraverso visite nelle scuole, mettendo inserzioni sui giornali e poi facendo il passaparola.

Nel tempo il gruppo di volontari è diventato sempre più folto e l’attività ha acquisito una notevole visibilità.

Presso il Canile Hermada è possibile adottare un cane. E’ ammessa anche l’adozione a distanza per tutti quei cani che, per motivi di salute o per problemi di carattere, non sono pronti per essere adottati da una famiglia, tuttavia è possibile fare delle donazioni in denaro, ma anche andare a trovarlo al canile.

Il Canile Hermada apre le porte a tutte quelle persone che desiderano offrire un po’ di tempo libero agli animali. Inoltre si può contribuire con delle donazioni in denaro oppure portando materiali e prodotti per la pulizia degli ambienti o cibo per i cani.

Scopri tante altre informazioni sul sito ufficiale  http://www.canilehermada.wix.com/  oppure visitando la pagina FaceBook Canile Hermada.

[Fonte testo: il sito sopra citato.]

[Fonte immagine: http://www.valdinievoleventiintoscana.it/ ]

 

Potrebbe interessarti anche...