I propositi per il nuovo anno

I propositi per il nuovo anno

Cosa può fare ogni persona per vivere meglio?

Per partire alla grande e creare il “proprio e personale” 2016 occorre un po’ di calma e tranquillità. Prendiamo un momento tutto per noi, scegliamo un luogo che favorisca la riflessione, facciamo un bel respiro e iniziamo!

Lasciare la zavorra, significa semplificare la vita. Diciamo addio a tutte le cose, persone, situazioni ed esperienze pesanti, ingombranti, quelle che in pratica ci tolgono il sorriso. Se proprio non possiamo eliminarle, allora diamo spazio alla creatività per cercare di evitare il contatto con esse.

Fare l’amore ... non fare sesso!

Dare nuova luce alle proprie caratteristiche positive. E’ necessario spostare l’attenzione su ciò che siamo, su ciò che sappiamo fare e su ciò che abbiamo a disposizione. In questo modo i famosi “difetti” scompariranno. In altre parole: accettiamoci così come siamo.

La perfezione non esiste!

Essere ottimisti. La vita è fatta di scelte. Si può scegliere se continuare a lamentarsi e non concludere niente, oppure organizzarsi e progettare situazioni positive da realizzare.

Cosa scegli: Rivoluzione o Evoluzione?

Concedersi la libertà da quello che pensano gli altri. La gelosia e l’invidia di alcune persone si trasformano in chiacchiericci inutili e sterili. Siamo tutti diversi e magnifici.

Stare il più possibile radicati nel presente. Soltanto nel qui e ora dimora il benessere e quella felicità che tanto aneliamo.

Le esperienze vissute rappresentano la migliore scuola.

Incontrare più spesso le persone amiche. Sono quelle con cui non hai bisogno di fingere, perché ti amano incondizionatamente.

Ridere e sorridere.

Stare a contatto con la natura. Che sia mare, montagna, in mezzo ad un prato, su una collina, in una foresta, vicino ad un fiume, in riva ad un lago. Consapevoli o meno, abbiamo assolutamente bisogno di questi elementi. Impariamo anche a rispettarli…dal loro benessere dipende il nostro.

Non prendere posizioni estreme. C’è sempre una via di mezzo...forse!

BUON 2016 ...!

[Fonte testo: Massimiliano Briganti, educatore professionale]

[Fonte immagine: http://www.chicagonow.com/ ]

 

 

Potrebbe interessarti anche...