Crea ombre chiaro/scuro con lo smokey eyes

Crea ombre chiaro/scuro con lo smokey eyes

Il tuo sguardo sarà accattivante e seducente.

Più che un prodotto vero e proprio, si tratta di una tecnica per ottenere l’effetto “fumoso” o ombreggiante, nato negli anni ’30 tornato di gran moda. Infatti il termine “smokey eyes” significa appunto “occhi fumosi”.

Gli artisti della bellezza illustrano due differenti modi per ottenere questo risultato: 1) Applicare la matita sulla linea delle ciglia, successivamente deve essere sfumata con un pennellino rigido; di seguito applicare l’ombretto. 2) Distribuire l’ombretto sulla palpebra mobile e sfumare con i pennellini adatti.

Mentre la scelta su quale modalità adottare è abbastanza soggettiva, gli esperti suggeriscono, prima di creare l’effetto smokey, di applicare un primer sia come correttore di macchie e imperfezioni, sia per assicurare una maggiore tenuta del trucco.

Stessa attenzione deve essere rivolta anche alle sopracciglia. Devono avere una buona forma ed essere ben definite.

Altra accortezza: nello scegliere il colore del maquillage da applicare, è necessario tener conto del colore degli occhi e dell’incarnato. I classici sono il nero, il grigio, il marrone e il bronzo. Ma è possibile sperimentare anche il blu e il prugna.

[Fonte testo: http://www.consiglidimakeup.com/ ]

[Fonte immagine: http://www.trattamentoestetico.it/ ]

 

Potrebbe interessarti anche...