Cosa non può mancare nel TUO beauty-case?

Cosa non può mancare nel TUO beauty-case?

Per i viaggi brevi è doveroso ottimizzare lo spazio.

Quando organizziamo una gita di pochi giorni, è doveroso ottimizzare lo spazio nel trolley o nel borsone da viaggio, per cui anche nel beauty-case dobbiamo mettere le cose indispensabili, per questo occorre fare una selezione.

In commercio esistono confezioni mignon di prodotti per l’igiene e la bellezza, adatti per i viaggi brevi, da tenere a portata di mano.

Iniziamo con un buonissimo doccia-schiuma, si possono scegliere fragranze naturali, con una profumazione non troppo accentuata, che doni una sensazione di freschezza e di confort, che deterga delicatamente, ad esempio: latte e miele, estratti di mais e noce di cocco, aloe e olio di argan, biancospino e avena.

Non dimentichiamo lo shampoo e il balsamo, prodotti necessari per la bellezza dei capelli.

Troviamo un po’ di posto per una crema o emulsione multiazione, che sia adatta sia per il corpo che per le mani. Non dimentichiamo nemmeno un prodotto per i piedi. Dopo le camminate del giorno e le serate mondane, anche i piedi hanno bisogno di ristoro, un bel pediluvio e poi una buona crema ad effetto talco, che doni freschezza, e una delicata profumazione.

Mettiamo poi un deodorante o un’acqua profumata da vaporizzare. Molto buoni sono quelli con estratti di ribes nero, mandarino e coriandolo, oppure un mix di camelia, mimosa e fiori d’arancio, per terminare con aromi orientali come il patchouli, vetiver, iris e ambra.

Passiamo al trucco. Non può mancare una BB Cream, che svolge un’azione nutriente, idratante; colora leggermente la carnagione contrastando macchie e rossori, nascondendo eventuali piccole imperfezioni. Inoltre dona un aspetto sano e luminoso, protegge dai raggi solari.

Mettiamo anche una cipria con una colorazione vicina all’incarnato, per non ottenere un effetto maschera.

Adesso è il turno degli occhi. Non può mancare il mascara e un ombretto.

Per le labbra, un bel rossetto a lunga durata, con una texture cremosa che assicuri morbidezza, idratazione e protezione.

Infine, ma non meno importante, un detergente delicato. Un latte o una crema struccante, che consenta di eliminare il trucco, lasciare la pelle fresca e luminosa, nonché mantenere un equilibrio idrico adatto a difenderla dalle aggressioni esterne. Se poi riesce anche a combattere l’invecchiamento cutaneo, è davvero perfetto! Ce ne sono molti che contengono burro di karitè, olio di mandorle dolci, che sono gli ingredienti per assicurare le azioni sopra indicate.

Abbiamo messo tutto nel beauty-case?

[Fonte immagine: http://2.bp.blogspot.com/ ]

 

 

 

Potrebbe interessarti anche...