Vuoi un corpo tonico e flessibile? Prova il PILOGA

Vuoi un corpo tonico e flessibile? Prova il PILOGA

La nuova disciplina che unisce il Pilates e lo Yoga.

Per scolpire il corpo e renderlo tonico, oggi puoi scegliere tra le macchinari delle palestre o il nuovo Piloga. Spesso pesi e macchinari vengono utilizzati da chi aspira a diventare body builder o avere un corpo come loro, perché giustamente vuole raggiungere determinati obiettivi; però c’è chi invece vuole un corpo sì tonico, ma senza essere particolarmente muscoloso e quindi ecco che il Piloga può essere proprio indicato. 

Questa disciplina consente di sviluppare: un perfetto controllo sulla propria fisicità, quindi essere padroni della postura e del movimento; un contatto consapevole con la propria respirazione; una maggiore elasticità ed equilibrio. Il Piloga agisce sia sul corpo che sulla mente.

Con sedute regolari e costanti di Piloga è possibile allontanare gli effetti deleteri della frenesia della vita quotidiana, stress, tensioni e ansie, che minano il benessere della persona.

Il Piloga può essere praticato da tutti, a meno che non ci sia una malattia importante dell’apparato muscolo-scheletrico.

E’ un’attività perfetta per chi desidera un corpo armonico, rassodando i punti forti, eliminando i grassi e abbattendo la tanto odiata cellulite. Questa disciplina ha la particolarità di non accrescere la massa muscolare, bensì di fortificare quella già esistente.

La lezione di Piloga tende a massimizzare i benefici delle due discipline coinvolte; integra le asana, ossia le varie posizioni contemplate dallo Yoga, con i movimenti del Pilates. Le due discipline si completano e si fondono alla perfezione. Inizialmente occorre preparare il corpo allo sforzo, quindi riscaldare la muscolatura con alcuni esercizi tipici del Pilates, quindi si passa a sperimentare alcune asana, per poi concludere con esercizi di stretching.

L’attenzione viene posta sulla centratura e sulla fluidità dei movimenti.

Questa disciplina trova applicazione non solo per mantenersi in forma, ma anche per correggere i lievi difetti posturali o per prevenire l’osteoporosi, ma anche per ridurre le tensioni accumulate nel corso della giornata.

Gli effetti del Piloga: i muscoli sono tonici e slanciati; le articolazioni diventano più sciolte e flessibili; l’equilibrio viene riconquistato grazie al rafforzamento del corsetto addominale e ai movimenti per stimolare la propriocezione.

Il risultato finale sarà un corpo flessibile e tonico, una sensazione piacevole di benessere e leggerezza.

Potrebbe interessarti anche...