Depuratore d'aria

Depuratore d'aria

Efficace per chi soffre di allergia

Come dice la parola stessa, il depuratore d’aria è un apparecchio elettrico che serve a rimuovere impurità nell’aria in casa, in ufficio e in generale negli ambienti chiusi. Varie ricerche hanno dimostrato che il depuratore aiuta a togliere particelle di polvere, polline, fumo e altre sostanze che possono irritare le vie respiratorie.

Di questi apparecchi in commercio ne troviamo di tante tipologie. Occorre valutare bene la grandezza dell’ambiente in cui lo vogliamo mettere. Hanno potenze e consumi differenti. Quelli di ultima generazione sono dotati di funzioni aggiuntive, come deumidificatore e ventilazione.

L’elemento fondamentale del depuratore è rappresentato dai filtri. Minuscole fibre, intrecciate fittamente tra loro, dotate di carica elettrostatica capaci di attirare le particelle di sostanze inquinanti. Proprio per questa importante funzione devono essere puliti in maniera accurata con prodotti adeguati e poi sostituiti periodicamente.

Il depuratore è funzionale per tutte le persone che sono allergiche alla polvere, ai pollini, alle muffe, che comunque dovranno essere rimosse anche dai tessuti d’arredo, come tappeti e tendaggi, così come da cuscini, materassi e divani.

Una pratica che dovrebbe essere sempre usata è aprire le finestre e arieggiare le stanze per alcuni minuti.

[Fonte immagine: https://it.xiaomiplanet.sk/ ]

Potrebbe interessarti anche...