Cosa porta il mood autunnale?

Cosa porta il mood autunnale?

Cambiamenti e nuova energia

L’autunno porta con sé un mood molto particolare, vissuto differentemente dalle persone. C’è chi ne apprezza le sfumature, lo vive con serenità ed entusiasmo. Altri invece si sentono scivolare in una sorta di  malinconia. 

In questa stagione le giornate si fanno lentamente più brevi, l’aria diventa frizzante e assume un profumo unico. La natura ci propone il meraviglioso spettacolo del foliage, le foglie degli alberi cambiano colore, si fanno gialle, arancioni, e iniziano a cadere.

La potente energia dell’estate ci accompagna verso l’inverno grazie all’autunno.  Stagione di transizione,  cambiamento e rinnovamento.

E’ il momento di raccogliere i frutti del nostro lavoro, pensiamo ad esempio alla vendemmia; attività tipica dell’autunno. L’uva è matura, è pronta per essere raccolta. Trasformata in ottimo vino o gustata come frutto prelibato.

In autunno la natura si rinnova. E’ un invito ad osservare le sue trasformazioni e farne tesoro. Tagliamo rami secchi e foglie senza vita, lasciamo spazio a ciò che verrà.

Anche il mondo degli animali avverte che è il momento di cambiare. Pensiamo agli uccelli migratori, abbandonano il nido che fino ad ora li ha accolti; si preparano a volare verso una nuova vita, seguendo rotte diverse.

Diamo il benvenuto all’autunno che ci saprà stupire con i suoi colori, profumi e sapori.

[Fonte immagine: https://explorewashingtonct.com/  https://dodgepark.com/ ]

Potrebbe interessarti anche...