Labbra screpolate

Labbra screpolate

Freddo e vento le possono irritare

Durante la stagione invernale è facile che le labbra si screpolino. La pelle che le ricopre è più sottile rispetto alle altre parti del corpo. La scarsa umidità, vento e freddo tendono a seccarle.

Si avverte la spiacevole sensazione di sentir tirare la pelle. Spontaneamente si inumidiscono con la saliva, con l’intento di renderle più morbide, ma è la soluzione errata. Infatti le sostanze acide ivi contenute, peggiorano la situazione.

Si possono formare delle screpolature, talvolta anche delle piccole lacerazioni sanguinanti. La miglior cosa da fare è applicare uno strato di burro di cacao o burro di karité. Contengono sostanze emollienti, idratanti, cicatrizzanti e antinfiammatorie.

Il prodotto va utilizzato durante il giorno quando usciamo, ma anche la notte, in modo tale da consentire la riparazione della pelle e restituire idratazione e morbidezza.

Gli esperti suggeriscono di non toccare le labbra lacerate con le mani ed evitare di mordicchiarle. Bere acqua e introdurre nella dieta alimenti ricchi di vitamine.

[Fonte immagine: https://www.consumerhealthdigest.com/  http://www.annyslife.com/  http://www.handmademen.com/ ]

Potrebbe interessarti anche...