Protezione e bellezza anche ad alta quota

Protezione e bellezza anche ad alta quota

Gli occhiali scuri non bastano.

Per tutte le persone appassionate di montagna, sono iniziati i weekend e le settimane bianche sulla neve.

Le condizioni ambientali ad alta quota sono molto rigide e non sono per niente un toccasana per la pelle. Soprattutto quella del viso e delle mani è esposta al freddo, al vento, al sole e ai repentini sbalzi termici. Tende a diventare secca e a screpolarsi.

La pelle è sottoposta a disidratazione e scottature. 

Stress anche per i capelli, visto che è assolutamente necessario indossare cappelli di lana e casco per sciare. Per cui tendono a sfibrarsi.

Occorre fare una bella scorta di prodotti specifici per proteggere le parti più esposte. Ottime sono le creme per il viso con adeguata protezione solare. Poi ci sono i balsami per le labbra. Hanno la funzione di creare una barriera a lunga durata e ripristinano morbidezza ed elasticità. Non dimentichiamo le mani. E’ importante usare prodotti per garantire idratazione e protezione.

I raggi solari, riflettendo sulla superficie bianca della neve, amplificano la loro potenza. Per questo fenomeno è importante indossare anche gli occhiali da sole.

In commercio esistono tanti prodotti buoni ed efficaci. Burro di cacao, di karité, con estratti di arnica, echinacea, calendula, aloe, con olio di argan…e molti altri.

[Fonte immagine: http://www.worldoffemale.com/ http://urbanmoms.ca/  http://cdn-img.health.com/ http://images.shape.mdpcdn.com/

 

 

 

Potrebbe interessarti anche...