Scarpe sportive?

Scarpe sportive?

Sempre gradite!

Le calzature sportive, o come si diceva “scarpe da ginnastica”, non hanno mai conosciuto un vero e proprio declino. Si sono trasformate, rinnovate nei materiali, nei modelli, nei colori, ma sempre molto apprezzate.

Nascono specificamente per praticare sport. Vengono indossate da atleti e atlete nelle varie discipline. Ogni scarpa ha delle caratteristiche peculiari in base allo sport praticato.

Poi diventano casual. Si indossano anche nel tempo libero. Finito il lavoro, si tolgono mocassini e tacchi alti per indossare scarpe morbide e comode. Una piacevole accoglienza per i piedi.

Infine si trasformano in oggetti di culto. Un accessorio che fa tendenza. I più audaci mixano l’eleganza di un abito abbinandolo ad una scarpa sportiva. Le star del mondo dello spettacolo e dello sport influenzano come non mai la loro diffusione e commercializzazione.

Cosa ci si aspetta da una calzatura sportiva? Leggerezza, traspirabilità, comodità, protezione. E perché no, anche un tocco glam.

I materiali utilizzati sono principalmente tessuti, naturali (ad es. cotone, scarti di mais, ecc.) o sintetici, come nylon o microfibre.

Invece per le fantasie e i colori si apre un ventaglio di possibilità infinito.   

[Fonte immagine: http://thoughtsandpavement.com ]

 

Potrebbe interessarti anche...