Fitness nella giungla con il Jungle Up

Fitness nella giungla con il Jungle Up

Appassionante e divertente!

Per le persone appassionate di sport e fitness non possono lasciarsi sfuggire questa entusiasmante esperienza: il Jungle Up.

Direttamente dal sito ufficiale https://www.jungleup.com leggiamo: <<Jungle Up è la nuova disciplina sportiva dedicata a chi vuole vivere un allenamento funzionale, libero, divertente, contemporaneo. Nasce dall’esperienza ventennale di un Team di Personal Trainers da sempre attento alla ricerca della salute e soprattutto del modo divertente di vivere l’attività fisica.>>

Per svolgere questa disciplina occorrono delle strutture. Si chiamano: “Tree”, sono dei veri e propri alberi, stilizzati, realizzati in acciaio, le forme e i design sono davvero particolari e ricercati. “Wall” è una parete per l’arrampicata; osservandola sembra un alveare delle api.

A queste strutture sono applicate funi, anelli, scale in corda e tante altre attrezzature indicate per vari tipi di allenamento.

<<Da quasi dieci anni questo Team usa metodologie di sospensione per evitare il sovraccarico delle articolazioni in modo specifico sulla colonna vertebrale. Le scimmie, grazie alla quadrupedia e alla sospensione non soffrono di mal di schiena.>> [Fonte: https://www.jungleup.com ]

Grazie al Jungle Up l’allenamento coinvolge diverse qualità motorie: forza, potenza e resistenza muscolare, flessibilità, allenamento cardiovascolare, miglioramento posturale, propriocettività.

Per approfondire visita il sito ufficiale  https://www.jungleup.com  guarda i video e poi sarà incontenibile il desiderio di provare Jungle Up!

https://youtu.be/Q2xD1RWHAHY

https://youtu.be/Ij5-FTkEO7c

https://youtu.be/0lJr1us84jQ

[Fonte testo e immagine: il sito sopra indicato.]

 

Potrebbe interessarti anche...