Fiori di Bach: Rock Water

Fiori di Bach: Rock Water

Per smussare gli angoli del proprio carattere

Fra i rimedi di Bach, Acqua di Roccia - Rock Water è l’unico non-fiore.

<<Acqua preparata da sorgenti pure nella natura incontaminata. [...] Ancora oggi si possono trovare queste sorgenti quasi dimenticate – che tra gli alberi e l’erba sono esposte esclusivamente al libero giuoco del sole e del vento – in molte regioni dell’Inghilterra.>> [Fonte: Terapia con i Fiori di Bach. Di M. Scheffer]

Rock Water ci aiuta a smussare gli angoli del proprio carattere, consentendoci di essere più flessibili e aperti al confronto. Ci ricorda che di tanto in tanto è bello fare qualcosa di leggero, futile e divertente.

Quando si ha bisogno di questo rimedio? Quando si è troppo severi con se stessi e ossessionati dalla ricerca di perfezione. Le regole che ci si impone vengono rispettate in maniera impeccabile. Ecco alcuni sintomi dello stato bloccato.

<<Forte tendenza al perfezionismo. Si vive secondo rigide teorie e a volte ideali impossibili. Si rinuncia a molte cose, perché si è convinti che siano incompatibili con il proprio principio di vita. Si sopprimono importanti bisogni fisici ed emozionali.>> [Fonte: Terapia con i Fiori di Bach. Di M. Scheffer]

 Acqua di Roccia ci avvolge con il suo potere e ci accompagna verso la fluidità, l’armonia e la gioia di vivere. Si impara a lasciarsi andare, liberandosi da alcune fissazioni e rigidità.

[Fonte testo: le citazioni appartengono al libro indicato nell’articolo.]

[Fonte immagine: https://endless-light-healing-center.weebly.com/ https://www.litairian.com ]

 

Potrebbe interessarti anche...