La sveglia suona e tu che fai?

La sveglia suona e tu che fai?

Ognuno ha le proprie abitudini mattutine

Il momento del risveglio è sempre molto particolare e soggettivo. La cosa importante, suggeriscono i medici, è dormire bene e per almeno 7 o 8 ore. Durante il sonno il corpo si rigenera, per questo occorre riposare nel modo migliore possibile.

E al risveglio, cosa si fa?

Quando la sveglia suona è davvero duro riaprire gli occhi e rimettersi in marcia. Ma ognuno ha il suo rituale personale.

C’è chi scatta al primo suono. Chi si gira dall’altra parte. Perché magari ha impostato una doppia suoneria e sa che soltanto qualche minuto dopo può mettere a terra i piedi.

Alcuni rimangono sdraiati, svegli, e si dedicano ad una respirazione profonda. Chi invece apre la finestra e si mette seduto sul letto per fare un po’ di meditazione. Altri iniziamo a muoversi lentamente assumendo varie posizioni di yoga o di qi gong.

Ci sono persone che hanno bisogno di fare subito una bella doccia attivante oppure coloro che lentamente raggiungono la cucina per preparare la colazione. Alcuni sono abituati a bere un bicchiere di acqua tiepida con un po’ di limone, necessario per riattivare l’organismo.

Molti accendono radio e TV. Moltissimi si fiondano sui cellulari per controllare mail, messaggi, post e quant’altro arrivati durante la notte.

[Fonte immagine: http://intercontinentalhosting.com  http://imagesvc.timeincapp.com  http://www.myhealthylivingcoach.com  https://www.cheatsheet.com ]

 

  

Potrebbe interessarti anche...