Cosa si fa nelle beauty farm?

Cosa si fa nelle beauty farm?

Le proposte dei centri benessere

Beauty Farm o SPA o Centri Wellness sono luoghi in cui vivere momenti di vero relax, godere di un benessere a 360 gradi, corpo-mente-spirito.

Diverse sono le tipologie di strutture dedicate a queste attività. In alcune è possibile soggiornare, dotate di camere e servizio ristorante. Mentre altre offrono soltanto i trattamenti, ma possono essere convenzionate con le strutture alberghiere della zona.

Fra le proposte troviamo: Aerosol, Balneoterapia, Cure idropiniche e inalatorie, Fangoterapia, Massaggi e Linfodrenaggio, Riflessologia Plantare e Shiatsu.

Ma anche: Sauna e Bagno turco, Acquagym, Bagni di fieno, Fitness, Pilates, Yoga, Watsu, Reiki, Aromaterapia, Musicoterapia.

Ognuno può scegliere in base alle proprie esigenze. Alcuni trattamenti sono strettamente legati alla salute. Infatti richiedono la prescrizione medica, come ad esempio le cure idropiniche e quelle inalatorie. Altre invece riguardano la bellezza e il benessere in generale.

Solitamente i centri benessere offrono dei pacchetti, che possono avere la durata di una o due settimane.

Per poter avere al meglio un soggiorno in una beauty farm occorre: 1) Abbandonare le preoccupazioni, i pensieri e le agitazioni. Fermarsi soprattutto con la testa. 2) Consentire ai cinque sensi di attivarsi, lasciandosi andare. Godersi momento per momento.  

Per approfondire visita http://www.whotels.it  http://www.termeitaliane.com/

[Fonte testo: i siti sopra citati.]

[Fonte immagine:  http://www.spahotelscollection.it  https://www.edilceramichemaccano.it http://termeitaliane.info  http://media.smartbox.com ]

 

   

Potrebbe interessarti anche...