Gravity Training System – GTS

Gravity Training System – GTS

Un metodo di allenamento divertente e funzionale.

Il mondo del fitness è in continua evoluzione. Sempre pronto a offrire nuovi metodi, macchinari e sistemi di allenamento. E’ importante tenere presente la sicurezza, la funzionalità e il divertimento.

Il Gravity Training System, conosciuto anche con la sigla GTS, è un metodo di allenamento che richiede l’utilizzo di un macchinario specifico, che sfrutta la forza di gravità.

L’attrezzatura è composta da una torre, che funge da asse portante. Qui si aggiunge frontalmente il glide board, ossia un lettino scorrevole, posto su due binari regolabili su otto diversi gradi di inclinazione. Lateralmente la torre è corredata da due supporti ai quali sono applicate due maniglie.

Esercitando una trazione con le apposite maniglie (per gli arti superiori) o cavigliere (per gli arti inferiori), è possibile far scorrere il lettino. Non occorre aggiungere carichi, poiché la forza di gravità e il peso corporeo sono sufficienti ad eseguire un lavoro completo per tutto il corpo. La schiena aderisce al glide board, per cui la colonna vertebrale non subisce sovraccarichi.

L’intensità dell’allenamento è variabile in base all’inclinazione del lettino.

Il GTS è utilizzato per gli amanti del fitness a vari livelli, per coloro che devono fare un lavoro specifico come preparazione atletica, per quelle persone che devono riabilitare il corpo a seguito di infortuni. Il GTS può essere anche associato alla tecnica del Pilates.

All’interno dei centri fitness, gli esperti e i personal trainer saranno ben lieti di poter presentare questo sistema di allenamento. E’ possibile chiedere consigli e suggerimenti in base ai propri obiettivi.

Il GTS è in grado di incrementare la forza, la flessibilità, la mobilità articolare, le capacità propriocettive, come ad esempio l’equilibrio e la coordinazione.

Guarda i video https://www.youtube.com/user/gravityclubhouse  oppure  https://youtu.be/rqIZAB7x4sw

[Fonte testo: http://www.19hundred.eu/ ]

[Fonte immagine: http://www.ilfitness.com/ http://goiheart.com/ http://thegravitycenter.com/ ]

 

Potrebbe interessarti anche...