Fiori di Bach: Star of Bethlehem

Fiori di Bach: Star of Bethlehem

Indicato per rimettere in moto l'energia.

Questo Fiore di Bach è chiamato “l’inguaribile” perché è rivolto a tutte quelle persone che hanno subìto uno shock fisico o mentale.

<<Ha bisogno di questo fiore chi: non ha ancora superato un duro colpo e ha difficoltà ad elaborarlo. Risvolto in senso positivo: si raggiunge la forza interiore necessaria per elaborare meglio le esperienze difficili.>> Tratto dal libro Uso pratico dei Fiori di Bach di M. Scheffer.

Raffaele Riva, operatore del benessere ed esperto di Fiori di Bach, nel suo libro Che fiore sei?, di Star of Bethlehem, scrive: <<Sono il fiore che riesce a curare gli effetti degli shock, ossia di quello che rimane dentro di te dopo aver passato un brutto momento, che ti ha sconvolto e lasciato un ricordo negative: uno spavento, una disgrazia, una notizia spiacevole, un incidente, un’aggressione, una lite. Siamo spesso portati a pensare che passata la brutta vicenda, sparisca ogni sofferenza dentro di noi. Invece è come se avessimo una ferita profonda che impiega molto tempo per rimarginarsi.>>

La persona, che si trova nello stato bloccato, vive nell’infelicità, nella tristezza, nella desolazione. Fa fatica ad accettare emotivamente le situazioni spiacevoli e lontane nel tempo. Ha difficoltà a elaborare quella determinata situazione. Un trauma del passato, mai elaborato, intorpidisce l’anima.

Star of Bethlehem aiuta a recuperare la vitalità, la chiarezza mentale e la forza interiore. Questo fiore ha la capacità di mettere in moto nuova energia. Risveglia la personalità dal letargo.

Le frasi positive da utilizzare sono: Ritrovo la forza per superare le mie esperienze e di curare me stesso. Tutto il mio corpo respira. Abbandono tutti i blocchi energetici.

Fisicamente Star of Bethlehem è alto tra i 15 e i 30 cm. Ha 6 petali esterni di colore bianco e 6 interni di colore verde. Cresce nei campi e nei boschi. I fiori si dischiudono in primavera inoltrata, aprile e maggio, ma soltanto se illuminati e riscaldati dal sole.

[Fonte testo: libro Terapia con i Fiori di Bach di M. Scheffer]

[Fonte immagine: http://www.lifegate.it/ ]

 

Potrebbe interessarti anche...